venerdì 1 gennaio 2016

Petardi, feriti 4 bambini a Misilmeri
A uno di loro amputata una mano
Un altro rischia di perdere un occhio

Sull'incidente indagano i carabinieri che hanno fatto la segnalazione al sostituto procuratore di turno che dovrà valutare se procedere nei confronti dei genitori

PALERMO. Quattro bambini tra i 5 e i 10 anni sono stati trasportati all'ospedale Civico di Palermo per gravi lesioni dopo lo scoppio di un petardo. I quattro stavano giocando con alcuni petardi in una villetta in contrada Marraffa a Misilmeri (Pa), dove stavano trascorrendo il Capodanno. L'esplosione di un petardo ha provocato ferite molto gravi soprattutto a due bambini di 9 e 10 anni, al più piccolo i medici hanno amputato la mano, il secondo rischia di perdere un occhio. Sull'incidente indagano i carabinieri che hanno fatto la segnalazione al sostituto procuratore di turno che dovrà valutare se procedere nei confronti dei genitori.
Sempre a Palermo ieri sera altre sei persone sono finite in ospedale a causa delle ferite provocate dai botti di fine anno. Cinque sono palermitani mentre uno tunisino di 42 anni residente a Racalmuto (Ag) è stato trasferito dall'ospedale di Canicattì all'ospedale Civico per le ferite gravi riportate all'occhio e alla mano destra. Uno dei palermitani ferito di 17 anni residente in via Mozambico è stato soccorso all'ospedale Policlinico con ferite alla mano sinistra, al gluteo è alla coscia. Al pronto soccorso dell'ospedale Civico si sono presentati in quattro. Un giovane di 27 anni residente in Corso Pisani è stato ricoverato nel reparto di ortopedia a causa di una ferita provocata alla gamba da un petardo artigianale. Un ragazzo di 14 anni residente in via Sferracavallo è rimasto ferito all'occhio da un.petardo. Un altro giovane di 27 anni residente in via Giannettino è stato medicato per ferite alla mano e agli occhi e infine un uomo di 31 anni residente a Santa Flavia (Pa) in via Falcone è stato soccorso per ustioni alla mano e al volto.

Nessun commento:

Posta un commento