venerdì 22 gennaio 2016

La fine del sogno dei 5 Stelle, che davanti alla camorra scappano a gambe levate

  inutile avere le mani pulite se poi le si tiene in tasca. Il m5s ha avuto l'occasione di combattere il malaffare in prima linea con un suo Sindaco che lo ha fatto, ma ha preferito scappare a gambe levate, smacchiarsi il vestito, buttando anche il bambino insieme all'acqua sporca. Non si governano così i comuni ed i territori difficili, non si abbandonano così migliaia di persone che hanno creduto in noi e nel movimento. È una forma di rispetto che Quarto meritava: rimanere e combattere. È stata fatta una scelta politica in una stanza grigia di Milano. Io ho fatto una scelta di principio per i cittadini onesti di Quarto. Ora lavoreremo per il territorio in modo ancora più incisivo con i principi del movimento nell'anima. Mi ripeto citando Don Milani: è inutile avere le mani pulite e poi tenerle in tasca".

Ho preferito mettere tutto lo status pubblicato da Rosa Capuozzo sul suo Facebook, per evitare che ci siano i soliti commenti, pronti a dirmi le solite cose. Che sono pagato dal Pd, che sono mafioso o camorrista, che devo parlare di quello che dicono loro. Così, in questo modo Rosa Capuozzo dà un paio di sberle al Movimento 5 Stelle, e in particolare ai due membri del direttorio che in queste ore hanno mentito e più volte, cambiando la loro versione, dicendo bugie sulla loro conoscenza dei fatti, fuggendo dal confronto che ormai dice chiaramente che Fico e Di Maio sapevano tutto e che hanno preferito passare per fessi più che per bugiardi.
Non so voi, ma la mia valutazione è netta nei confronti di chi politicamente ha fatto della trasparenza e della verità la loro bandiera, e ora si è capito che tutto erano fuorché trasparenti e sinceri. Il Movimento 5 Stelle in questi anni ha creato un sogno, ha parlato a quei cittadini che per diverse motivazioni non si sentivano più rappresentati, sfiduciati da una politica che per troppi anni li ha delusi. Ora purtroppo la massima delusione sono loro, quel sogno si è infranto, sono in un angolo e danno pugni nel buio, facendo del male soprattutto a chi in quel sogno ci aveva creduto. Penso delle volte che queste persone dovrebbero chiedere scusa alle migliaia di persone alle quali hanno raccontato una serie di voler costruire un mondo migliore, senza avere né gli strumenti e né le capacità politiche di poter, non dico realizzare, ma almeno difendere quel sogno. Scappare davanti alla camorra è una cosa ignobile, codarda, senza coraggio. Ve lo dice uno che da 38 anni è in queste zone e sa cosa vuol dire.
Un ultimo appunto, cosa aspettano coloro che hanno creduto in quel sogno a "cacciare" Di Maio e Fico? Questo francamente è il mio maggior interrogativo in queste ore.

Nessun commento:

Posta un commento