venerdì 29 gennaio 2016

Incolla 2 magneti sotto un piatto. Vediamo perché dobbiamo assolutamente provare!

 ra i tanti oggetti che non possono mancare in casa e che rendono la vita domestica più semplice e più piacevole ci sono, senza dubbio, i magneti. Anche se non ci abbiamo mai pensato, infatti, questi semplici articoli possono rivelarsi utili in una grande varietà di circostanze, ed il loro costo è davvero irrisorio, e si trovano con estrema facilità (sopratutto nelle ferramenta).

1) Per esempio, all’interno dell‘armadietto del bagno si possono attaccare due o tre strisce magnetiche, per poi collocatvi forbicine, tagliaunghie, pinzette e altri accessori in metallo. La stessa cosa si può fare in frigo, magari adottando dei magneti per fare in modo che attraggano verso di sé i tappi delle bottiglie delle birre o dei succhi di frutta: così facendo, si possono ottimizzare gli spazi sfruttandoli nel migliore dei modi, anche in verticale.
2) Con un nastro magnetico, invece, si ha la possibilità di appendere i trucchi, dal fard al fondotinta, dall’ombretto al mascara, su una parete ricorrendo a un piatto magnetico. Altri sei trucchi fantastici, che potranno risolvere numerosi problemi domestici li scopriremo

3) Come dimenticare, poi, la camera dei bambini? Si tratta, come noto, della stanza della casa che più di ogni altra è in preda al disordine. Per evitare che le macchinine dei piccoli restino sul pavimento sparse, in modo anche pericoloso, le si può appendere a strisce magnetiche appoggiate su una parete. Più eleganti del classico cesto che contiene in maniera indistinta tutti i giochi.
4) I magneti, per di più, possono tornare utili anche per prevenire smarrimenti e per evitare di perdere le chiavi: una situazione tanto più fastidiosa perché spesso le chiavi si perdono… in casa! Ecco, dunque, che con l’alleanza di un magnete nascosto si può annullare questo rischio: non bisogna fare altro che collocarlo nella parte interna dell’interruttore della luce, e lì appendere le chiavi.

5) Ancora, grazie ai magneti si può usufruire, in cucina, di un porta-spezie originale che permette di avere sempre il curry, la maggiorana, l’origano e tutte le altre erbe aromatiche a portata di mano;
6) mentre con un nastro magnetico e un piatto di metallo in pochi secondi si ha a disposizione una bacheca sulla quale appendere post-it e fogliettini in cui riportare appunti, liste della spesa, commissioni da svolgere, e così via. Se si ha intenzione di dare sfogo alla propria vena creativa, d’altro canto, sfruttando il magnetismo si possono realizzare anche accessori, decorazioni e complementi di arredo per la casa:

Nessun commento:

Posta un commento