venerdì 20 novembre 2015

La bellezza maestosa delle cascate più belle del mondo.

 Nell’elenco delle attrazioni naturali preferite dai viaggiatori sul podio troviamo certamente le cascate. È in questo contesto che la Natura può mostrare tutta la sua inarrestabile potenza o, di contro, un’incredibile grazia. Oggi Wimdu, la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti in affitto, ci presenta una lista con le dieci cascate, per un motivo o per l’altro, più spettacolari al mondo.

  Ingrandisci
Foto 7
Foto Istockphoto
Cascate Kuang Si – Laos
SALTO ANGEL - VENEZUELA - Partiamo immediatamente con un record! Questa infatti, con i suoi 979 metri, è la cascata ininterrotta più alta al mondo. Si trova in Venezuela, e deve il suo nome suggestivo al suo scopritore, il pilota statunitense Jimmy Angel. Raggiungere questa cascata è tutt’altro che semplice, dato che si trova nel cuore della Foresta Amazzonica e richiede un’escursione di due giorni per essere raggiunta.

CASCATE DETTIFOSS – ISLANDA - È la cascata con la maggiore portata d’acqua europea. Deve la sua origine ad un terremoto che aprì una fenditura nellla roccia nella quale si è gettato il fiume Jökulsá á Fjöllum. Il vapore che si genera da questa imponente massa d’acqua può essere visto fino ad un km di distanza.

CASCATE FITZROY – AUSTRALIA - Queste cascate alte 81 metri si trovano in Australia, per la precisione all’interno del Morton National Park. Devono la loro fama allo spettacolare salto effettuato dall’acqua cadendo da uno strapiombo verticale, e si tratta di una delle principali attrazioni turistiche della zona.

Nessun commento:

Posta un commento