Renzi: "Bonus ai diciottenni, gli 80 euro alle forze dell'ordine e fondi per la sicurezza".
ROMA. La risposta al terrore deve essere nel rafforzamento delle misure di sicurezza ma anche in una battaglia culturale. Lo dice il premier Matteo Renzi dalla sala degli Orazi e Curiazi del Campidoglio. Renzi annuncia una serie di misure per far fronte alle nuove esigenze di sicurezza. Così il bonus di 80 euro per i dipendenti sarà esteso alle forze dell'ordine e nella Finanziaria verranno spostati 2 miliardi e investiti in sicurezza ma anche in cultura.
"Ciò che è accaduto a Parigi - dice il premier - ha segnato un salto di qualità nella battaglia culturale che stiamo vivendo: sono stati scelti obiettivi comuni, i simbolo di una generazione che ha conosciuto solo la pace e la libertà". "Immaginano il terrore, noi rispondiamo con la cultura", afferma.
Più fondi a sicurezza e cultura - "Il governo proporrà nel prosieguo della legge stabilità di spostare, come già inizialmente previsto, al 2017 la diminuzione dell'Ires, ma impiegheremo 2 miliardi di euro per dare una risposta ai professionisti della sicurezza e dell'educazione. Un miliardo in sicurezza, uno nell'identità culturale". "Estensione del bonus degli 80 euro per tutte le donne e gli uomini che lavorano con le forze dell'ordine, a chi sta sulla strada". "Cinquecento milioni di euro per la difesa italiana, con investimenti efficaci finalizzati a dare una risposta immediata alle esigenze strategiche, non a quelle quotidiane e organizzative. Siamo orgogliosi dei nostri militari non faremo mai mancare il nostro sostegno". "Un investimento di 150 milioni di euro sulla cibersecurity e 50 milioni di euro per migliorare la strumentazione delle forze dell'ordine a fronte di chiarezza e riorganizzazione". E ancora: "Un investimento di 150 milioni di euro sulla cibersecurity e 50 milioni di euro per migliorare la strumentazione delle forze dell'ordine a fronte di chiarezza e riorganizzazione".
Fondi per il 'rammendo' delle periferie - "Cinquecento milioni alle città metropolitane per un intervento sulle periferie di riabilitazione e, come direbbe Renzo Piano, rammendo".
Nessun commento:
Posta un commento