mercoledì 2 dicembre 2015

California, sparatoria a San Bernardino. Abc: “Almeno 12 morti”. Killer in abiti militari.

 Assalto a un centro di servizi sociali, l’Inland Regional Center. Venti i feriti. Secondo i media, ad aprire il fuoco sarebbero state tre persone: indossavano maschere da sci e giubbotti antiproiettile e secondo alcuni media sarebbero fuggiti a bordo di un Suv nero. Un pacco sospetto rinvenuto in un edificio vicino al luogo della sparatoria è stato fatto brillare.

 Strage di massa o attacco terroristico. Non si sono ancora certezze su quanto accaduto in California, a San Bernardino, a circa 100 chilometri da Los Angeles, dove tre uomini armati e mascherati sarebbero entrati in un centro per disabili, l’Inland Regional Center, aprendo il fuoco e lasciando a terra morti e feriti, prima di fuggire a bordo di un Suv. Il numero delle vittime è ancora molto incerto. Le persone che hanno perso la vita sarebbero almeno tre. Ma molti media – tra cui Fox NewsAbc – parlano di 12 morti. Almeno una decina i feriti, di cui alcuni verserebbero in gravi condizioni.

 In tutta l’area – che è stata evacuata e dove si trova anche un campo da golf – è scattata la caccia all’uomo. Mentre all’interno del centro colpito, che comprende tre edifici, è stato rinvenuto un pacco sospetto che è stato fatto brillare dagli artificieri. Non è ancora chiaro se si tratti di un ordigno disinnescato. Al momento dell’irruzione dei killer sembra che nei locali dell’Inland Regional Center si stesse svolgendo una conferenza.

Nessun commento:

Posta un commento