L’uomo che vive nel bosco in un Boeing 727
Ciò che potrebbe sembrare un aereo bloccato nel bosco è invece l’insolita casa di quest’uomo. Si chiama Bruce Campbell, ha 64 anni ed è un ex ingegnere elettronico che ha acquistato un vecchio Boeing 727 e l’ha trasformato nella sua abitazione.
Tutto iniziò nel 1999 quando Bruce sviluppò un progetto per recuperare gli aerei di linea destinati ad essere smantellati, trasformandoli in abitazioni. Quasi vent’anni dopo, mostra orgoglioso la sua nuova casa nei boschi dell’Oregon.
’aereo poggia su pilastri in cemento e dispone di numerosi servizi, una doccia e un vialetto esterno. Ma i lavori da fare sono ancora molti: Bruce infatti al momento sta lavorando sulla sistemazione interna del velivolo, come il salotto e le luci.
L’acquisto dell’aereo gli costò 100.000 dollari nel 1999, e successivamente pagò altri 120.000 dollari per la messa in movimento, il trasporto e altri aspetti logistici del progetto.
Bruce vive all’interno dell’aereo per circa 6 mesi all’anno e per i restanti mesi passa il suo tempo in Giappone, dove sta cercando di acquistare e di riutilizzare un altro vecchio Boeing 747.
Secondo lui gli aerei di linea non vanno distrutti, in quanto incredibilmente forti e duraturi nel tempo. Sopportano senza alcun problema tempeste e terremoti e l’interno è facile da mantenere pulito, poiché sono dei veri e propri contenitori sigillati a pressione e possono durare per secoli senza deteriorarsi.
Nessun commento:
Posta un commento